L’associazione il collare d’oro è un’organizzazione di promozione sociale, iscritta al RUNTS

Ma soprattutto è una grande famiglia con la quale condividere una meravigliosa avventura!
Dalla sua creazione nel 2019 da parte di Gianfranco Cancelli e Valeria Giulia Traversi, insieme alla generosità dei donatori, dei soci e dei volontari, più di 30 cani d’assistenza sono stati preparati dall’associazione per le persone disabili di tutte le età, e le richieste continuano a crescere!

L’Associazione è diventata una realtà di riferimento per la preparazione dei cani d’assistenza, grazie al suo significativo impegno nel campo della disabilità e del  benessere animale.

L’aggiornamento costante presso realtà straniere e lo studio di nuove tecniche, sono elementi fondamentali che ci permettono di essere una delle realtà più all’avanguardia per la preparazione e l’educazione dei cani da assistenza.
La sfida per gli anni a venire riguarda la capacità di mantenere sempre attiva la nostra ricerca per riuscire a rispondere alle nuove forme di disagio e di disabilità!

L’Associazione il Collare d’Oro A. N. C. ASS (Associazione nazionale cani d’assistenza) ha ottenuto il riconoscimento APS. Iscritta al RUNTS. Codice fiscale 91595380154