“Eleonora è una dolcissima bambina di 11 anni che combatte l’epilessia da quando ne aveva 5. Nonostante il lungo trattamento farmacologico la malattia non è stata sconfitta e in questa fase pre-adolescenziale si presenta ancora più aggressiva. Eleonora soffre inoltre di un ritardo cognitivo che la rende estremamente fragile ed insicura. La presenza di un cane rappresenta per lei una sicurezza emotiva che l’aiuta a superare il trauma delle numerose ospedalizzazioni subite e le sue fragilità cognitive ma soprattutto una sicurezza nel riconoscere le crisi nel momento in cui si presentano.
Cercando su internet e dopo diverse telefonate abbiamo scoperto l’Associazione Il Collare D’Oro che ci ha fatto conoscere Wendy una splendida cagnolina di Flat Coated Retriver.Il nome è stato scelto da Eleonora perché Wendy è l’amica di Peter Pan che si prende cura di tutti i bambini sperduti, come Wendy si prenderà cura di lei.È iniziata così, un paio di mesi fa, per Eleonora e per la nostra grande famiglia una fantastica avventura con la nostra splendida Wendy, sempre accompagnati dell’Associazione che ci segue in ogni passo nella sua educazione.Insieme la paura fa meno paura!
Da quando la dolcissima Wendy è entrata a far parte della nostra famiglia siamo tutti più felici, in particolare Eleonora che è anche più attiva da quando si occupa di fare con Wendy gli esercizi giornalieri destinati alla sua educazione.Grazie Wendy e grazie Associazione Il Collare D’Oro!”

Rita

No responses yet