• info@associazioneilcollaredoro.it
  • segreteria@associazioneilcollaredoro.it
  • +39 340 666 6140
  • Account
Un futuro più sicuro. Per Luce. Per chi verrà.
Luce ha solo 3 anni.
Affronta ogni giorno la sindrome di Dravet, una forma rara e grave di epilessia. Le sue crisi possono durare anche due ore e scatenarsi per una febbre o una forte emozione.
Ogni gesto quotidiano richiede attenzione. Ogni momento può diventare un’emergenza.
 
Ma per Luce c’è una speranza concreta: un cane d’assistenza, capace di riconoscere i segnali prima di una crisi, di intervenire, di proteggerla.
Un alleato a quattro zampe formato con competenza e cuore dall’Associazione Il Collare d’Oro.
 
Luce è tra i primi bambini a beneficiare del progetto “Il Cane Sospeso”, un’idea nata da una storia di grande generosità: Cleopatra, una giovane donna che aveva avviato una raccolta fondi per il suo cane d’assistenza, ha ricevuto talmente tanto sostegno da permettere – con quanto avanzato – di aiutare anche altri.
 
Oggi quella solidarietà non vogliamo spezzarla. Anzi, vogliamo farla crescere.
Perché di storie come quella di Cleopatra, o di Luce, ce ne sono tante.
E ogni persona merita la possibilità di ricevere un cane che possa cambiarle la vita.
 
Questa raccolta fondi serve a questo: a continuare il cerchio della generosità, a dare accesso a un cane d’assistenza a chi ne ha bisogno, anche se non può permetterselo.
 
Dona ora. Per Luce. Per chi verrà.
Perché un gesto oggi può significare più autonomia, più sicurezza, più vita.
Per tutti.