Il tuo carrello è vuoto.

Ritorna al negozio

Titolare del trattamento ai sensi del regolamento UE/2016/679 General Data Protection Regulation G.D.P.R. applicato con decreto legislativo numero 101/2018.
Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza a tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti ai sensi dell’art.13 del G.D.P.R. pertanto, le fornisco le seguenti informazioni:
Il titolare del trattamento dei dati è: l’Associazione il Collare d’Oro ancass con sede in Via Garibaldi 11 - 20040, Cambiago.
Tipi di dati trattati
I dati trattati da l’Associazione il Collare d’Oro ancass sono:
i dati comuni identificativi (es. nome, cognome, C.F.), di contatto (indirizzo di residenza, e-mail, numero di telefono), richiesti e/o forniti dall’utente.

Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
l’Associazione il Collare d’Oro ancass tratterà i dati:
In caso di donazione da parte dell’interessato e/o richiesta di servizi, informazioni, assistenza e/o partecipazione a eventi territoriali organizzati dalla associazione, con la finalità di:
gestire la richiesta e rendicontare la donazione sulla base giuridica alla necessità di dare riscontro alle richieste degli interessati, secondo la normativa vigente.
Adempiere agli obblighi di legge, secondo la giurisdizione vigente sul trattamento dati sensibili.
Inviare ai donatori comunicazioni sulle attività associative, sulle varie campagne raccolte fondi.

In caso di iscrizione alla newsletter dell’associazione:
Il consenso sarà la base giuridica su cui inviare comunicazioni informative, inviti alla donazione o materiali relativi alle iniziative e inviti alla partecipazione ad eventi organizzati dall’associazione.
In caso di attività di volontariato a favore del Collare d’Oro ancass:
per fornire riscontro alla richiesta e far conoscere all’interessato le varie iniziative organizzate.
Al fine di garantire i diritti degli interessati, per alcune modalità di comunicazione, viene chiesto il consenso degli interessati anche con modalità telefoniche o e-mail.

Necessità del conferimento dei dati
I dati richiesti sono necessari, per perseguire le finalità dell’associazione per il mantenimento del rapporto associativo e il raggiungimento delle finalità dell’associazione i dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale.

Criterio di conservazione dei dati
I dati sono conservati per il tempo ritenuto opportuno relativo al rapporto intrattenuto con l’associazione e per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa e saranno cancellati al termine di tale periodo, salvo che i dati stessi debbano essere conservati per obblighi di legge.

Responsabile del trattamento dei dati
Il responsabile del trattamento dei dati è il signor Cancelli Gianfranco, indirizzo per contatti mail: info@associazioneilcollaredoro.it.

Diritti degli interessati
Nei limiti e alle condizioni previste dalla legge, esiste l’obbligo di rispondere alle richieste relative dell’interessato in merito ai dati personali che lo riguardano. In particolare, in base alla vigente normativa e nei limiti della stessa, l’interessato ha il diritto di:
ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
– le finalità del trattamento;
– le categorie di dati personali in questione;
– i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
– il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
– l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
– chiedere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti;
– chiedere al titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano. Il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali nei limiti e nei casi previsti dalla vigente normativa;
– chiedere al titolare del trattamento la limitazione del trattamento che lo riguarda od opporsi al medesimo (chiedendo a l’associazione Il Collare D’Oro ancass di non voler più ricevere comunicazioni sia cartacee sia elettroniche e telefoniche);
– l’interessato può in ogni momento revocare i consensi al trattamento eventualmente forniti;

Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà presentare richiesta al Titolare signor Cancelli Gianfranco inviando una comunicazione scritta presso la sede legale Via Garibaldi 11 20040 Cambiago o utilizzando l’indirizzo e-mail: info@associazioneilcollaredoro.it
L’interessato ha altresì diritto di avanzare reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali in relazione a un trattamento che consideri non conforme alle leggi in merito.