Associazione di sostegno e solidarietà sociale

Il Collare d’oro A.N.C.Ass. è un’associazione di sostegno e solidarietà sociale, che promuove attività di tipo assistenziale, ricreativo, educativo e di socializzazione in favore di soggetti con disabilità, coadiuvate dal coinvolgimento dell’animale d’affezione; con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e lo stato di benessere psicofisico della persona integrandosi nella sua quotidianità, rivalutando nel contempo il rapporto umano-animale.

L’animale d’affezione coinvolto principalmente dall’associazione per scopi assistenziali è il CANE.

Con la specifica formazione diventa un “assistente” a tutti gli effetti; fedele alleato nella vita di tutti i giorni, preparato per assistere ed aiutare l’utente nelle difficoltà e sfide quotidiane. L’associazione al momento sta formando cani d’allerta per epilessia, per autismo, per i diversamente abili e per assistenza psichiatrica e supporto psicologico, ma si pone come obiettivo futuro quello di istruire cani per ogni tipo di disabilità.

L’Associazione il Collare d’Oro A. N. C. ASS (Associazione nazionale cani d’assistenza) ha ottenuto il riconoscimento APS. Codice fiscale 91595380154