
Organizzato da Associazione il Collare d’Oro e Ananda Guna K9 , per ricercare validi collaboratori che si uniranno alle due associazioni: una con sede operativa in Lombardia e l’altra in Toscana.
Gianfranco Cancelli (presidente dell’ Associazione Il Collare d’Oro) e Simila Laiatici (vicepresidente di Ananda Guna K9) sono i tutor del corso per Tecnico Cani d’Assistenza e insieme ai docenti sono esperti nel settore della disabilità e costituiscono un organico indispensabile alla formazione di educatori cinofili che vorranno specializzarsi nell’ambito dei cani d’assistenza.
Il corso è organizzato in tre moduli:
– Corso di introduzione ai cani d’assistenza e i cani d’assistenza per le disabilità motorie;
– Cani d’assistenza per il supporto psicologico dello spettro autistico e psichiatrico ;
– Cani d’allerta medica;
Il programma del primo modulo “Corso di introduzione ai cani d’assistenza e ai cani d’assistenza per la disabilità motoria” sarà scandito in sette weekend suddivisi in formazione teorica e pratica (anche gli altri moduli avranno la stessa durata).
La parte teorica verrà svolta on-line. Invece, la parte pratica verrà svolta in presenza e sarà possibile iscriversi- scegliendo rispetto alle proprie esigenze- o in via San Maurizio al Lambro 221 Brugherio (Mb) o in SP. 11 delle Colline per Legoli 12 Palaia (Pi).
L’inizio del corso per Tecnico Cani d’Assistenza sarà il 4 marzo. Per info, costi e programma, contatta: Gianfranco Cancelli 3406666140 (sede di Brugherio/Milano-MonzaBrianza), Simila Laiatici 3924964722 (sede di Palaia/Pisa).
Le iscrizioni chiudono il 16 febbraio 2023.
Vi aspettiamo Domenica 5 febbraio per la diretta instagram con Gianfranco Cancelli e Simila Laiatici in cui verrà presentato il corso per Tecnico Cani d’Assistenza!