Tecnico per Cani d’Assistenza. Addestratore Cinofilo ENCI. Educatore CSEN. Primo Modulo di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA)

Nata e cresciuta a Brescia, ho nutrito una passione cinofila innata sin da quando ero bambina. Negli anni, ho sperimentato con i miei cani diverse discipline e attività cinofile sportive, fino ad arrivare alle competizioni. Ho frequentato numerosi corsi di formazione e stage, conseguendo i titoli di Addestratore Cinofilo ENCI, Educatore CSEN e il Primo Modulo di Interventi Assistiti con gli Animali (IAA).

Sono laureata in Scienze Agrarie e ho seguito corsi di Pedagogia Speciale e Didattica dell’Inclusione, Metodologie e Tecnologie Didattiche, Antropologia e Psicologia. Svolgo anche il ruolo di soccorritrice presso un’associazione di volontari, e da sempre sono stata a contatto con soggetti epilettici.

Adoro unire l’utile al dilettevole e penso sia stupendo affiancare un cane a una persona che ne ha davvero bisogno. In Associazione, mi occupo anche della formazione dei nuovi tecnici e dei corsi di aggiornamento per i membri già attivi.