Delegata Regione Toscana. Tecnico per cani d’assistenza. Laurea in Tacrec. Codiutore del cane e Responsabile di attività

Sono una professionista esperta nel campo della pet-therapy (IAA) e della cinofilia. Sono laureata in Tecniche di Allevamento del Cane e Educazione Cinofila (TACREC) presso l’Università di Pisa, ho ricevuto il riconoscimento delle mie competenze dal Centro di Referenza Nazionale come “Coadiutore del Cane e Responsabile di attività”, con iscrizione al portale Digital Pet.

Ho completato il corso per “Assistente all’infanzia” e lavora con l’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) sia come operatrice per le categorie fragili sia per attività ludiche assistite da animali. Sono anche impegnata nel portare avanti progetti dedicati alla pet therapy (IAA), migliorando la qualità della vita delle persone attraverso l’interazione con gli animali.

Grazie alla mia vasta esperienza e alle competenze acquisite, sono una figura di riferimento nel campo della pet therapy (IAA), contribuendo significativamente al benessere degli individui con cui lavoro.