“Il Collare d’oro A.N.C.Ass” è un’associazione di sostegno e solidarietà sociale, che promuove attività di tipo assistenziale, ricreativo, educativo e di socializzazione in favore di soggetti con disabilità, coadiuvate dal coinvolgimento dell’animale d’affezione; l’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita e lo stato di benessere psicofisico della persona integrandosi nella sua quotidianità, rivalutando nel contempo il rapporto uomo-animale.

Attualmente stiamo aiutando 5 famiglie con bambini che soffrono di varie patologie, dall’epilessia all’autismo, localizzate su tutto il territorio italiano, essendo una delle pochissime associazioni presenti in Italia che forma cani d’assistenza.

Le soddisfazioni sono tante, il lavoro e l’impegno non ci spaventano, la gioia dei bambini, e delle loro famiglie ci ripaga, ma abbiamo bisogno di un furgone per fare formazione di persona ai nostri piccoli allievi, alle loro famiglie e ai nostri cani d’assistenza. E’ indispensabile raggiungere le famiglie interessate ovunque esse siano, potersi muovere senza difficoltà e senza gravare sulle nostre vetture, dato che per spostarci stiamo usando i nostri mezzi privati. Vorremmo perciò dotarci di un mezzo dell’associazione che ci permetta di raggiungere i bambini e tutte le persone che chiederanno il nostro intervento ovunque essi siano.

Aiutaci a raggiungere il nostro obbiettivo e a sostenere la nostra causa!