Ciao, sono Filippo e ho 17 anni.
Avevo un anno quando la mia mamma si è accorta che qualcosa non andava: avevo perso il mio splendido sorriso, non indicavo più e la lallazione era scomparsa. Dopo molte visite, la diagnosi è arrivata: autismo.
E’ stata una doccia fredda per la mia famiglia, ma non si sono mai arresi. Grazie a cure mirate e specialisti, insieme abbiamo superato gli ostacoli, verso un nuovo equilibrio,
Stavo migliorando molto, ma a nove anni è arrivato un’altro mostro: l’epilessia.
Se l’autismo ci aveva spaventato, l’epilessia ci ha devastato.
Abbiamo ricominciato i viaggi della speranza, girando i migliori centri d’Italia: il verdetto finale è stato che sono farmaco-resistente.
Ho crisi continue e mi sono fatto male tante volte. la situazione è diventata difficile da gestire, anche perchè nel frattempo sono cresciuto e oggi sono un ragazzone di 1,86 m.
Poi, grazie a “Le Iene” abbiamo conosciuto lìAssociazione Il Collare d’Oro” e i loro angeli a quattro zampe. Un cane d’assistenza per me sarebbe una speranza per una vita migliore, più autonoma e, finalmente, un fedele compagno di vita.
Con il tuo aiuto potrei avere un amico fidato addestrato per le mie necessità, davvero qualsiasi donazione sarà d’aiuto.
IBAN: IT29C0623032880000043889826
intestato a: Associazione il Collare d’Oro A.N.C.Ass Causale: Erogazione liberale progetto Teseo Filippo