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Gentile Signore/a,
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati – GDPR), nonché in conformità con il Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101, in materia di protezione dei dati personali, la presente liberatoria ha lo scopo di informare l’interessato riguardo al trattamento dei propri dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Per tanto, Le fornisco le seguenti informazioni:

1. Il titolare del trattamento è l’Associazione il Collare d’oro A.N.C.Ass con sede in via Tintoretto 10 20093 Cologno Monzese (MI) , contattabile all’indirizzo mail: info@associazioneilcollaredoro.it

2. Il responsabile del trattamento è Gianfranco Cancelli, Presidente dell’Associazione, contattabile all’indirizzo mail : info@associazioneilcollaredoro.it

3. I dati conferiti saranno trattati nel rispetto del G.D.P.R .garantendo la riservatezza e la protezione dei dati raccolti.

4. Il conferimento dei dati è necessario per l’instaurazione o il mantenimento del rapporto associativo e il raggiungimento delle finalità dell’associazione, i dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, ed in particolare si informa:

* che i dati personali raccolti con la domanda di adesione all’ Associazione il Collare d’Oro verranno trattati per esclusive finalità associative, mediante elaborazione con criteri prefissati, non saranno in nessun caso ceduti a terzi.

* tipologie di dati trattati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, numero telefonico, indirizzo email.

* che l’acquisizione dei dati personali é presupposto per l’instaurazione e mantenimento del contratto associativo e lo svolgimento dei rapporti cui la acquisizione é finalizzata, oltre per gli adempimenti legali e fiscali.

* Il trattamento sarà svolto manualmente (es. compilazione di registri, libri sociali ecc.) e anche mediante strumenti elettronici, e previa adozione delle misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

* Il trattamento sarà svolto dal Responsabile del Trattamento e dai soggetti da lui incaricati secondo apposite autorizzazioni.

* I dati raccolti saranno conservati per la durata del rapporto associativo necessario all’espletamento delle finalità per cui sono stati raccolti e per il periodo di tempo previsto dalla recente normativa.

* Si informa che l’associato ha il diritto di ottenere senza ritardo la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano, la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi e della loro origine.

* Inoltre, l’associato ha il diritto di accesso ai dati, il diritto di chiederne la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento, in qualsiasi momento, il diritto di fare reclamo al Garante della Privacy.